Festa nazionale delle Scuole Cottolengo

Il 30 aprile è una data speciale per la Piccola Casa della Divina Provvidenza, si celebra la ricorrenza della morte del suo fondatore San Giuseppe Benedetto Cottolengo. Per dare maggior rilevanza a questa giornata la Direzione delle Scuole Cottolengo ha pensato di organizzare ogni anno un momento di ritrovo, condivisione e convivialità con tutte le famiglie e gli alunni delle scuole in Italia. La prima festa nazionale, 30 aprile 2022, si è tenuta a Torino, casa madre del Santo e sede della scuola primaria e secondaria di primo grado. Ogni anno verrà scelto come luogo del ritrovo una scuola diversa, un momento per conoscersi e condividere i valori educativi e la mission trasmessa dal Cottolengo.