Bandi

Posizioni aperte

Candidatura spontanea

Le scuole “Cottolengo” sono un’espressione della più vasta opera “Piccola Casa della Divina Provvidenza”, fondata a Torino da San Giuseppe Benedetto Cottolengo nel 1828, che ha sempre riconosciuto all’educazione e alla scuola un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, al fine di raggiungere l’autonomia e degne condizioni esistenziali.

Da più di 100 anni rappresentano una eccellente risorsa formativa, educativa in molte città del territorio italiano, dando ogni giorno testimonianza viva del carisma di San Giuseppe Cottolengo. Con la loro opera desiderano promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze, tali finalità sono perseguite attraverso l’organizzazione di un ambiente di vita, di relazioni e di approfondimento di qualità, garantito dalla professionalità degli operatori e dal dialogo sociale ed educativo con le famiglie e con la comunità.

Fin dalle loro origini le nostre scuole sono impegnate nel prendersi cura di tutti i bambini, in particolare di chi è più in difficoltà, a partire dai bisogni e dalle esigenze di ciascuno, e a favorire esperienze di scambio, di condivisione, di accoglienza e di aiuto reciproco.

Ogni scuola, per portare avanti il progetto educativo iniziato dal Cottolengo, pone molta attenzione alla selezione e formazione del personale. Crediamo che per aiutare i nostri alunni nel loro percorso di crescita educativa sia necessaria la presenza di docenti, educatori che sappiano trasmettere passione e professionalità.

Per condividere con noi il progetto educativo delle nostre scuole si prega di compilare la seguente area:

Nominativo

Sede di Candidatura

Tipologia di Candidatura

Tipo di formazione

Impiego attuale

Esperienza

Conoscenza delle lingue

Curriculum Vitae

Caricare il documento in formato PDF (la dimensione massima consentita è 5 MB)